Home › Consulenza & Formazione ›
Formazione
Per Magazzino Alimentare vi è una sostanziale coincidenza tra consulenza e formazione: la prima pone l’accento sul processo aziendale, la seconda sulle risorse che dovranno gestire quel processo. Entrambe hanno come presupposto che prima dell’intervento vi sia una fase approfondita di messa a fuoco degli effettivi obiettivi, di conoscenza dei processi aziendali e delle risorse disponibili.
I punti di forza sono:
Capacità di analisi dell’organizzazione e dei bisogni formativi, svolta da specialisti esperti nella definizione di progetti di miglioramento dei processi e di sviluppo delle competenze.
Specialisti di elevata seniority nelle diverse discipline, in grado di intervenire in settori complementari in modo coordinato.
Ingaggio dei partecipanti facendo leva sull’esperienza percettiva individuale e l’uso del linguaggio condiviso come strumenti di consapevolezza operativa.
Ricerca di strumenti di finanziamento a sostegno della consulenza e della formazione.
Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro
La conoscenza maturata nel funzionamento dei sistemi percettivi e la loro influenza nell’approccio con la realtà; la stretta connessione con il linguaggio e la sua importanza nella definizione delle condizioni ambientali, sono riversate in interventi formativi di elevata efficacia.
Gli interventi sono realizzati da docenti abilitati alla formazione in materia di sicurezza e rilasciano gli attestati per la formazione obbligatoria e gli aggiornamenti previsti dalle norme vigenti.
Gli interventi rilasciano attestati certificati AIFOS
Miglioramento Organizzativo
Interventi progettati insieme al Committente per migliorare le capacità personali di ricoprire un ruolo e per migliorare il clima organizzativo, utilizzando il cibo come e reattivo metafora dell’attività aziendale.